Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti ed ATA aspiranti a supplenze presso l’IIS “Olivelli Putelli” di Darfo Boario Terme (Bs) in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto (I-II-III fascia).
I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale, docente e ata, sono i seguenti:
Il presente Regolamento è pubblicato sul sito istituzionale dell’IIS Olivelli Putelli www.olivelliputelli.it al fine di consentirne la libera consultazione.
Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 17/12/2018 e resta in vigore fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche al medesimo.
Le domande non presentate secondo la procedura prevista nel presente Regolamento non saranno prese in considerazione. La validità delle domande presentate è limitata all’anno scolastico di riferimento.
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.
Istituto D’Istruzione Superiore “Olivelli Putelli” Via Ubertosa, 1 - 25047 - Darfo Boario Terme (BS)- Telefono 0364531091
L’istituto scolastico ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati che si può contattare via mail a rpd@isolivelliputelli.it
I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi e in particolare per consentire l’assunzione temporanea dell’interessato che comunica la propria messa a disposizione. Il trattamento è svolto per adempiere ad un obbligo legale.
I dati trasmessi vengono conservati dall’ente per un anno dalla fine del corrente anno scolastico. Per informazioni ulteriori si rimanda al Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche visibile al seguente link.
I dati sono cancellati dall’account di Google Drive, con cui si gestisce il modulo online, entro 30 giorni. Google si impegna a rimuoverli definitivamente dai propri server entro 60 giorni dalla cancellazione.
I dati possono essere comunicati a privati a seguito di richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (d. lgs. 33/2013).
L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può esercitare tali diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo rpd@isolivelliputelli.it
L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.